AC DC – Back in Black album completo

Share:
Condividi
black in black

Black in Black

AC/DC – Back in Black Full Album completo

Back in Black album

Settimo album dei AC/DC, questo disco è il loro disco che ha avuto piu successo con 50 milioni di copie vendute. Pubblicato il 25 luglio 1980, Back in Black è il primo album degli AC/DC registrato senza Bon Scott, il vocalist della band morto improvvisamente il 19 febbraio 1980 all’età di 33 anni. L’album è dedicato alla sua memoria: inizia con i rintocchi di una campana a morto, sui quali la band suona il primo pezzo dell’album.

La copertina dell’album totalmente nera è stata creata in segno di lutto per la scomparsa di  Bon Scott. Il bordo grigio intorno al logo è stato una trattativa della casa discografica atlantic record, che non voleva la copertina totalmente nera.

L’album fu registrato negli studi Compass Point Studios alle Bahamas, la lavorazione non fu affatto semplice. Capitarono alcune vicende che fecero ritardare il lavoro. Inizialmente gli strumenti bloccati alla dogana, e successivamente il maltempo provocò un corto circuito alla strumentazione e ci vollero un po di giorni per riparare il tutto.

Le canzoni presenti nell’album sono:

Hells Bells,
Shoot to Thrill,
What Do You Do for Money Honey,
Given the Dog a Bone,
Let Me Put My Love into You,
Back in Black,
You Shook Me All Night Long,
Have a Drink on Me,
Shake a Leg,
Rock and Roll Ain’t Noise Pollution,

Ascolta l’album completo con youtube

About listmusictube